di Damiano Pizzuti
L’ennesima manifestazione esclusivamente formato “bambino” per il gruppo “Cani Pizzigli” sotto la guida sapiente di Padre Roberto Fella, parroco della Badia di Ceccano.
In due giornate piene di sole e di giochi, in occasione della festa di San Paolo della Croce (28/29 Aprile 2012), i bambini della Parrocchia si sono cimentati dapprima nei giochi delle Olimpiadi della Badia con grande entusiasmo. In seguito, nella seconda giornata hanno impiegato tutta la loro energia partecipando a divertentissimi giochi popolari (scoccia pignate, tiro alla fune, corsa con i sacchi etc..).
Al termine della manifestazione i bambini hanno ricevuto ricchi premi: ai vincitori delle “olimpiadi” è andata una coppa ricordo e per tutti i bambini presenti un premio partecipazione. Il vero vincitore, in fondo, è stato il divertimento, come hanno attestato i sorrisi innocenti e veri dei ragazzi.
Gli educatori del gruppo si sono detti entusiasti dello svolgimento dell’intero evento, avendo realizzato appieno lo scopo prefissato, quello di educare i bambini a stare insieme, accettando una competizione sana e positiva, cosa che oggi a causa di esempi troppo spesso sbagliati si sta rischiando di perdere.
Ma non finisce qui; i ragazzi, infatti, sono già al lavoro per organizzare il terzo “campo scuola” estivo con la passione di sempre, quella che solo un gruppo unito di autentici amici che condividono uno scopo comune sa avere.
Aspettiamoci grandi cose da questa Parrocchia, in cui la parola “bambino” è sempre al primo posto.
qui il post originale badia-di-ceccano-una-parrocchia-che-crede-nei-piccoli-costruisce-il-suo-futuro con le foto
e qui il filmato peter-pan-complex-can-puzzigli-2012
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento