di Vincenzo Amendolagine
Sono un padre di 48 anni, ho un figlio di 17 anni che non riesce a dormire da solo vuole ogni sera compagnia per poter prendere sonno. Premetto che lui e’ un ragazzo normale fa la quarta liceo e pero’ ha una passione sfrenata x il gaming on line, sopratutto di quelli da guerra.
Non fa una vita sociale non ha una compagnia di coetanei e passa tutto il tempo in camera sua a giocare con la console e con il computer. Ha una camera tutta per conto suo e dorme in un letto matrimoniale.
Gentilissimo papà, leggo fra le righe della sua lettera una grande disperazione, forse perché è profondamente addolorato di come suo figlio stia sprecando la sua vita, passandola quasi interamente, eccetto il tempo in cui va a scuola, in completa solitudine, con la compagnia di questo amico virtuale che è il computer.
Probabilmente il primo a non essere soddisfatto del corso delle cose è proprio lui. Le paure che manifesta non sono altro che uno specchio di questa profonda insoddisfazione. Suo figlio sta attraversando uno dei momenti più delicati del suo ciclo esistenziale. Purtroppo l’adolescenza è un periodo connotato da grandi cambiamenti che incidono profondamente sulla sicurezza dei ragazzi, alimentando le loro paure.
continua a leggere qui http://www.educare.it/j/rubriche/domande-e-risposte/adolescenza/2871-adolescenza-e-paure
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento