Continua la strana chiusura nei giorni di festa del più bel parco del frusinate, Castel Sindici, a Ceccano, proprietà comunale, che sbarra il suo ingresso ai cittadini proprietari, nonostante il cartello indichi un orario d’apertura pur ridotto ma non rispettato. Stamane, bellissima giornata dell’Epifania con il sole, divieto di ingresso a Castel Sindici e anche nella Villa Comunale..
Ceccano ha un invidiabile patrimonio di parchi pubblici che però viene gestito in un modo a dir poco approssimativo. Probabilmente la struttura municipale non è in grado di assicurare la semplice apertura e la chiusura dei parchi: perché non si chiede aiuto a qualche associazione di volontari? O ancor meglio non si indice un bando per cooperative giovanili cui si dia la possibilità di gestire un chiosco e garantire in cambio apertura, sorveglianza e pulizia dei parchi? Sarebbe anche un modo per alleviare la disoccupazione dilagante.
A meno che, questa idea, attuata in ogni parco pubblico del mondo, infastidisca qualcuno o leda qualche interesse privato.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Invece a Frosinone la Villa comunale era aperta, piena di bambini che giocavano e di ragazzi e genitori che passeggiavano (a proposito Villa tenuta benissimo, pulita ma soprattutto ben curata). Non penso che sia questione politica ma benì di amore verso il proprio paese……riflettete signori amministratori.