Così Americo Roma, Presidente Comitato “Le Primarie delle Idee a Ceccano”, definisce l’incontro di stamane alla Villa COmunale a Ceccano.
In un comunicato scrive: la prima Agorà Pubblica delle Primare delle Idee rappresenta un momento importante per un confronto diverso dalla solita conversazione politica. Grazie ad un confronto tra cittadini, abbiamo riportato la progettazione politica al interno del centro cittadino. Abbiamo ascoltato una serie di posizioni e proposte che determinano un approccio differente alla Amministrazione della Comunità ed i suoi beni. Proporremo con richiesta protocollata al Comune di Ceccano, l’istituzione di un Albo dei disoccupati e di un fondo per il Lavoro Temporaneo che ricomprenda tutti quegli investimenti in opere pubbliche, manutenzione ordinaria e decoro urbano che oggi vengono assegnati senza gara di appalto. Presenteremo una proposta per trasformare la Villa Comunale in un bene dinamico per l’economia del Centro Cittadino. Chiediamo la sostituzione e l’adeguamento di tutti i Cartelli di informazione turistica presenti sul territorio, che non rispettano per posizione i criteri di legge e includono informazioni storiche parziali, quando non errate. Chiederemo approvazione immediata del Piano Urbanistico aperto da troppo tempo a possibili speculazioni. Lavoreremo ad una proposta per l’adeguamento del percorso del Trasporto Pubblico Locale. Mettiamo come presupposto insindacabile l’interruzione del Consumo del Suolo urbano a favore di investimenti sul adeguamento dell’esistente. Proponiamo una riorganizzazione della macchina amministrativa e della sua pianta organica che, oltre ad essere il bene più prezioso che abbiamo per rispondere alla crisi, è anche la prima “azienda” per dipendenti e proprietà immobiliari del paese. E per questo deve essere resa pronta a produrre un’amministrazione straordinaria. Metteremo in programma un nuovo incontro a breve, potrete rimanere informati tramite il blog centrosinistraceccano.wordpress.com. Rinnovo l’invito a chiunque sia interessato a partecipare senza pregiudizi. Oggi a Ceccano è stato scritto un piccolo pezzo di futuro.
Continua a ritenere che manchi ancora la cesura epistemologica, il taglio netto con il passato che sia pieno di significato per i cittadini.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento