Sacco dei veleni, una risposta da Roma: persi tempo e soldi?


Da Roma una risposta sull’inquinamento del Sacco: ci sono i dati su internet… niente altro. se volete capire, capite

Così la laconica, laconicissima risposta del dott. Forastiere, direttore del dipartimento di epidemiologia presso la Asl Roma E: secondo Ceccano 2012 è la prova di come si siano persi tempo e soldi. Ecco la loro opinione:

Dopo due anni in cui la nostra associazione si è impegnata a portare alla luce il grave problema dell’inquinamento da beta-hch, con l’ultima risposta del dott. Forastiere (direttore del dipartimento di epidemiologia presso la Asl Roma E) abbiamo avuto la conferma che dall’inizio dell’emerganza (maggio 2005) ad oggi (luglio 2013) si sono persi tempo e denaro pubblico, in un labirinto fatto di pantani burocratici ed inefficienze amministrative.

Avendo portato alla luce il problema con il nostro primo articolo, “Una strana storia tutta italiana: Ceccano ed il beta-hch”, pubblicato il 14 febbraio 2012 e dopo aver sollecitatoceccano2012inutilmente sia la giunta Ciotoli che la giunta Maliziola ad impegnarsi per conoscere l’entità della contaminazione nel nostro comune, abbiamo deciso di agire direttamente, facendo prima richiesta di accesso agli atti all’ufficio commissariale per l’emergenza del bacino del Sacco ed infine contattando direttamente il responsabile dell’indagine epidemiologica sui cittadini di Ceccano il dr. Forastiere. Come risulta dall’articolo “La Maliziola ed il beta-hch, una storia sbagliata” del 08/03/2013 eravamo in attesa della risposta ad alcuni quesiti che avevamo posto all’attenzione del direttore del dipartimento di epidemiologia.

Continua a leggere qui http://www.ceccano2012.net/ambiente/298-il-fallimento-di-un-sistema.html


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!