Tante le persone contaminate per il Bhch


masterplansaccoSarebbero tante le persone contaminate dal Bhch: lo afferma Ceccano 2012 dopo aver avuto dalla Asl i risultati delle indagini svolte sui cittadini residenti entro un chilometro dalla sponde del fiume Sacco. Sono dati che riguardano Ceccano in particolare ma anche Frosinone, Ferentino, Castro dei Volsci, Ceprano. Nessuno di questi comuni ha chiesto alla Asl i risultati deelle indagini. Ceccano 2012 l’ha fatto e tali risultati smentirebbero le notizie tranquillizzanti diffuse circa un anno fa in cui si diceva che: Non ci sono casi di avvelenamento da beta-esaclorocicloesano nella popolazione ciociara che abita ad un chilometro dal fiume Sacco: lo hanno rivelato le analisi condotte sui cittadini per accertare fino a che punto si fossero diffusi i veleni partiti dal corso d’acqua inquinato dagli scarichi industriali…

In realtà potrebbe non esserci la contraddizione: il guaio infatti è che entro il chilometro vivono decine di migliaia di persone…

Ceccano 2012 scrive: Buone notizie, il mondo fuori Ceccano è sicuramente migliore! Credevamo che il malcostume di non rispondere in maniera formale alle istanze dellesaccowondleassociazioni e dei cittadini fosse un virus senza confini. E invece no, dopo l’Ufficio Commissariale della Valle del Sacco e l’ASL di Frosinone, oggi anche il Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale-ASL Roma E nella persona del dott. Francesco Forastiere ha risposto alla nostra istanza di accesso agli atti.
Per rinfrescarvi la memoria la nostra richiesta riguardava l’accesso ai seguenti atti relativi al progetto “Salute della popolazione nell’area della Valle del Sacco” :
• Relazione conclusiva sui risultati dello studio di Ia fase dell’indagine epidemiologica che ha interessato il Comune di Ceccano;
• Relazione conclusiva sui risultati dello studio di IIa fase dell’indagine epidemiologica che ha interessato il Comune di Ceccano.

ceccano2012I dati, secondo Ceccano 2012, dimostrerebbero come, silenziosamente, gli enti preposti alla salute della cittadinanza abbiano mantenuto sotto un’assordante cortina d’indifferenza la gravissima situazione beta-hch.
Il dialogo con il dott. Francesco Forastiere è ancora in fase di svolgimento. Perciò, in attesa di visionare la seconda fase dell’indagine conclusa ma in fase di elaborazione , e dato che contemporaneamente siamo impegnati su molti fronti, vi faremo un resoconto completo e dettagliato solo nei prossimi giorni.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!