E’ una serie di fotografie con relativo commento che Ceccano 2012 sta pubblicando su Facebook per documentare le più gravi mancanze dell’amministrazione comunale di Ceccano. Le riportiamo di seguito:
Ad un anno dal crollo del palazzetto dello sport ancora non si conoscono i responsabili di quella tragedia sfiorata. Basterebbe guardare in casa per avere utili informazioni, il progetto di messa in sicurezza è stato affare dei settori tecnici comunali. Silenzio celato dietro promesse infondate di celeri ricostruzioni magari da riaffidare alle stesse persone complici del disastro.
Salvaguardare quei bambini che fino a qualche giorno prima avevano partecipato a manifestazioni proprio in quel Palazzetto…
NON È DI COMPETENZA COMUNALE
“Purtroppo” il servizio sanitario è di competenza regionale; l’unica lungimirante politica che a livello municipale è stata e continua ad essere perseguita è quella della raccomandazione ad un esponente partitico di livello superiore con il risultato della chiusura dell’ospedale.
Occuparsi della salute dei cittadini…
NON È DI COMPETENZA COMUNALE
È la Ditta affidataria del servizio di smaltimento dei rifiuti che deve collocare nell’area di raccolta e stoccaggio dei rifiuti, l’ecocentro, i cartelli indicanti le giornate e gli orari di conferimento dei rifiuti
NON È DI COMPETENZA COMUNALE
Disinteresse nei confronti delle stato di inquinamento in cui versa in territorio di Ceccano, tanto da non conoscere neanche i documenti presenti in archivio. Siamo ancora in attesa che venga ritrovato il verbale di una conferenza dei servizi in cui si esponevano i risultati della contaminazione da beta-HCH dei cittadini di Ceccano (Verbale 25 marzo 2011 – Ufficio Commissariale per l’emergenza nel territorio del Bacino del fiume Sacco tra le provincie di Roma e Frosinone).
Da più di 3 mesi il III settore sta cercando questo documento, ma a quanto pare…
NON È DI COMPETENZA COMUNALE
Trovate tutto qui https://www.facebook.com/groups/230110427040989/
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




Lascia un commento