
Nel corso del Capitolo provinciale delle Figlie di San Paolo(Ariccia 07-18 gennaio 2013), è intervenuto con un’ampia relazione anche padre Antonio Spadaro, direttore di Civiltà Cattolica, che ha affrontato il tema: “Per una fede matura nel mondo digitale”.
Spadaro ha fortemente sottolineato come la cultura digitale ponga “nuove sfide alla nostra capacità di testimoniare la fede e di provocare domande sulla esistenza di Dio e sui valori dell’uomo”. Certo, queste sottolineature rappresentano un forte input per le Paoline che si prefiggono di capire la portata della nuova cultura della comunicazione, a partire dal linguaggio simbolico del mondo digitale.
I social network sono un ambiente dove gli individui fanno esperienza della vita e delle relazioni per condividere interessi e idee. Spadaro ha spiegato molto bene come “Le nuove tecnologie della comunicazione stiano creando un ambiente digitale nel quale l’uomo impara a informarsi, a conoscere il mondo, a stringere e mantenere in vita relazioni, contribuendo a definire anche un modo di abitare il mondo e di organizzarlo, guidando e ispirando i comportamenti individuali, familiari, sociali”
Continua a leggere qui http://www.settimanadellacomunicazione.it/2013/01/14/per-una-fede-matura-nel-mondo-digitale/
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento