Ceccano, via Solferino appena riparata…


Appariva così, stamane, dopo che qualche giorno fa era stato steso il nuovo asfalto: via Solferino è una strada che ne ha viste di tutte in questi anni. Fu ripavimentata completamente nel 2009, con i cosiddetti marciapiedi a scomparsa, nel senso che i marciapiedi furono realizzati ma sono a filo con la sede stradale, così che non se ne comprende la ragione. Dovettero mettere dei dissuasori per proteggere i pedoni che insistevano a camminare sui marciapiedi a scomparsa… Nel 2011 un ulteriore rifacimento, con la proposta di cambiare il nome ad una strada in cui i lavori avevano fatto sì che l’acqua entrasse tranquillamente nelle abitazioni. Veniva proposto via Maria Cazzetta. Poi nel 2013, l’Acea prova a rifare le tubature e s’accorge che quelle del gas sono ad una profondità inferiore al dovuto e perciò si rialza ancora la sede stradale. Insomma davvero una strada senza pace. Ora nuovo asfalto e, qualche giorno dopo, chiusura della strada, senza che nessuno lo sapesse, neppure i vigili, e nuova buca… Nella foto potete ammirare anche i marciapiedi a scomparsa. I blocchi in travertino per il rialzo della sede pedonale sono sotto la superficie, forse per consevarli meglio.

Una risposta a "Ceccano, via Solferino appena riparata…"

Add yours

  1. Una vera chicca, una delle poche strade del globo terracqueo dove i marciapiedi sono quasi più in basso del manto (sic!) stradale.
    Roba da intenditori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: