Alle 9 si comincia con il CoSacco, la manifestazione ambientale organizzata dall’associazione Zerotremilacento che punta sulla valorizzazione della confluenza tra i fiumi Cosa e Sacco, il CoSacco appunto, per richiamare l’attenzione della politica e della società civile sull’importanza di considerare il fiume una risorsa e non un problema. Su questo il Liceo ha collaborato fortemente anche con una proposta di rivitalizzazione dell’intero bacino fluviale, Il ritorno dell’arca, che potete trovare illustrata qui . Alla manifestazione, il Liceo parteciperà con l’orchestra e il coro. L’inizio è previsto per le ore 9.
Alle 10,15, in aula magna sarà presentato un profumo elaborato dagli allievi della classe I D, scienze applicate, che mostrano dunque come si possa davvero applicare la scienza alla vita. L’iniziativa è della prof.ssa Luisa Messina.
La giornata sarà conclusa dalla presentazione del libro La cassa toracica delle meduse, della giovanissima scrittrice Elisa Nicolia. che ci offre il suo romanzo d’esordio sulla vita, il destino, la malattia. Elisa Nicolia sarà presente in Aula Magna dalle ore 11,15 per rispondere alle domande degli studenti. Per ben finire!
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento