Ceccano, Buschini promette casa della salute, incubatore d’impresa, palazzetto dello sport


cecvoloSono queste le promesse che il consigliere regionale del Pd, Mauro Buschini, ha presentato alla sezione del Pd in una città commissariata per la crisi che dilania  la sinistra. Buschini jha promesso l’apertura della casa della salute con in più un centro per la cura della tiroide, poi l’incubatore d’impresa presso la mediateca che torna così all’utilizzo per cui è stata costruita, ha anche promesso 230 mila euro che potrebbero servire, ad esempio, ha detto, per il palazzetto… Forse non sa quanto costa una struttura di quel genere. Comunque, pubblichiamo per intero il comunicato diffuso su facebook. Alla fine c’è anche una perla: Si è tenuta stamattina, presso la sezione del Partito Democratico di Ceccano, una conferenza stampa del consigliere regionale Mauro Buschini durante la quale, il Presidente della Commissione Bilancio della Pisana, ha spiegato alcuni impegni fondamentali che l’Ente regionale sta portando avanti per la città fabraterna nonostante i recenti sviluppi politici che hanno visto la caduta dell’ex sindaco Maliziola e l’arrivo di un commissario alla guida di Ceccano. Presente anche l’osservatore della sezione Pd Aldo Antonetti, che ha aperto i lavori per l’incontro con la stampa. “Nonostante la particolare situazione politica cittadina – un sunto delle parole di Antonetti – la politica continua il suo cammino e in particolar modo quella regionale: grazie a Mauro Buschini, infatti, anche Ceccano sta beneficiando di alcune iniziative importanti che servono a tamponare la grave crisi economica che ci attanaglia. Oggi, inoltre, questa iniziativa è particolarmente importante perché conferma un nuovo cammino, incentrato sul dibattito politico, del centro sinistra in questa città”.

È stato dunque l’On. Mauro Buschini a parlare alla sezione: “La mia idea – ha spiegato Buschini – è quella di spiegare nel dettaglio il grande lavoro della Regione per questa città, svolto anche grazie al sostegno di tutti gli esponenti democratici di Ceccano, così da sviluppare un dibattito sia esterno, e quindi con la gente, sia interno e quindi con il nostro partito. Anche senza un governo rappresentativo della comunità, la Regione si sta impegnando alla stessa maniera e mi preme sottolineare quattro punti in particolare, iniziando dalla Sanità. Nei piani operativi della Regione c’è la Casa della Salute a Ceccano e questo grazie al nostro impegno, perché dove la destra chiudeva le strutture noi andiamo a riaprirle. Sarà una delle strutture più grandi e moderne della Regione, gli adeguamenti sono in parte già iniziati e si conta di terminarli entro i primi mesi del 2015. Saranno garantite tutte le piccole emergenze, saranno presi in cura da medici specializzati i malati cronici con assistenza totale e, soprattuto, Ceccano diverrà il centro provinciale di cura e prevenzione per quanto concerne la tiroide. Una struttura moderna, pensata per essere vicina ai cittadini e con una specializzazione importante. Altro punto – ha proseguito Buschini – è il grande progetto regionale per l’ex cartiera Savone: dopo anni di abbandono e di promesse mancate, ecco la nostra risposta con i fatti ed è così che la struttura, soprattutto dopo aver accompagnato personalmente più volte Sviluppo Lazio a visitare il sito, è al centro degli investimenti regionali per un grande intervento in tema di assistenza alle imprese. Sviluppo Lazio aprirà una sede proprio a Ceccano: ciò significa che la città torna ad assumere un ruolo fondamentale per il rilancio economico provinciale. Questo assieme, ed arrivo al terzo punto, ai 70 milioni messi in bilancio per la Valle del Sacco. Non si tratterà solo di una bonifica dunque, ma si ragionerà su un nuovo sviluppo del sito che possa produrre benessere e ricchezza e non più disagi ambientali. Ultimo punto, infine, è relativo al finanziamento straordinario, di quasi 230mila euro in tre anni, che il Comune ha ricevuto dal governo Zingaretti nelle ultime ore: sono soldi che vengono da un riparto che abbiamo deciso di fare dopo l’approvazione del collegato al Bilancio come sostegno agli Enti locali e potrebbero servire, ad esempio, per finanziare il Palazzetto dello Sport. Era uno degli impegni del nostro partito e abbiamo lavorato per raggiungerlo. Tenevo a specificare questi punti perché, dal mio punto di vista, testimoniano ampiamente il nostro lavoro in Regione per una delle città più importanti della nostra Provincia”.

Ultimo spunto dell’intensa giornata: dopo le parole del Presidente Buschini, Antonello Ciotoli ha colto l’occasione per annunciare il suo ingresso nel Partito Democratico.

Una risposta a "Ceccano, Buschini promette casa della salute, incubatore d’impresa, palazzetto dello sport"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria

Risorse web per la storia, eventi, novità in biblioteca

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!

Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Università degli Studi Roma Tre

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: