di Maddalena Mazzone
“Vengo a trovarvi, vengo a trovare Campobasso, vengo a trovare Isernia, vengo a trovare una regione piccola, ma carica di tanta dignità e tanta bellezza” (dalle parole di Papa Francesco per la visita pastorale in Molise).
Sono trascorsi 19 anni dall’ultima visita di un Papa in Molise. Quella di Papa Francesco è la quinta visita pastorale in Italia dall’inizio del suo pontificato, a due settimane da quella svoltasi a Cassano all’Jonio, in Calabria, ed a quasi un anno da quella avvenuta a Lampedusa per ricordare le migliaia di migranti morti in mare. Al centro del viaggio in Molise, oltre ai temi incentrati sui drammi sociali e sull’emergenza lavoro, non mancano incontri con i poveri, i detenuti ed i malati. All’incontro di ieri mattina, il tema centrale presso l’Università del Molise, a Campobasso, è stato il lavoro:
“Oggi vorrei unire la mia voce a quella di lavoratori e imprenditori nel chiedere che possa attuarsi anche qui ”un patto per il lavoro”, sono state le parole pronunciate al riguardo dal Santo Padre, il quale ha poi aggiunto: “non portare il pane a casa toglie la dignità, il problema più grave non è la fame”.
continua a leggere qui http://nobell.it/dio-non-si-stanca-di-perdonare.html
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento