E’ il tema proposto da papa Francesco per la giornata mondiale dei migranti che si svolge oggi, 19 gennaio.
Ecco il messaggio del papa https://docs.google.com/document/d/18N204xnuxhXUqX0SWzOgMw9DtNtGff9oX7q9sUXdAu0/edit?usp=sharing
La Fondazione Migrantes della Conferenza Episcopale Italiana ha creato anche un sito internet con diversi materiali a disposizione per l’informazione e l’animazione: http://www.gmm.migrantes.it/.
La Caritas della Diocesi di Frosinone ha indetto una colletta destinata alle attività della Fondazione Migrantes a livello nazionale e internazionale. L’attività della Fondazione si rivolge a singole persone, famiglie e comunità coinvolte dal fenomeno della mobilità umana, e in modo particolare: gli immigrati stranieri; i migranti interni italiani; i rifugiati, i profughi, gli apolidi e i richiedenti asilo; gli emigrati italiani; la gente dello spettacolo viaggiante; i Rom, Sinti e nomadi.
Le offerte possono essere versate:
– con il bollettino di c.c.p. n. 17206038 intestato a Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino /Caritas diocesana con la causale “Migranti 2014”;
– con bonifico bancario sul conto corrente presso la Banca Popolare del Frusinate, IBAN:IT91 M052 9714 8010 0001 0083 434, intestato a Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino /Caritas diocesana con la causale “Migranti 2014”.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento