
Tutto è cominciato con l’incontro promosso da Papa Giovanni Paolo II nel 1984. E’ stato un incontro di Amore, sognato da Dio e accolto dai giovani,desiderosi di essere ascoltati e di trovare un cuore pronto ad accoglierli. La Giornata Mondiale della Gioventù, come è stata chiamata a partire dal 1985, continua a presentare al mondo la testimonianza di una fede viva, trasformatrice, e a mostrare il volto di Cristo in ogni giovane. Sono loro, i giovani, i protagonisti di questo grande incontro di fede, speranza ed unità. La GMG ha per obiettivo principale far conoscere a tutti i giovani il messaggio di Cristo. É attraverso di loro che il “volto” giovane di Cristo si manifesta al mondo.
La Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolge annualmente nelle diocesi di tutto il mondo, prevede ogni 2 o 3 anni un incontro internazionale dei giovani con il Papa, che dura circa una settimana. L’ultima edizione internazionale della GMG si è tenuta nell’ agosto 2011 a Madrid, in Spagna, ed ha riunito più di 190 paesi.
La XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù si terrà dal 23 al 28 luglio 2013 nella città di Rio de Janeiro ed ha come motto “ Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28, 19).
Continua a leggere qui http://www.rio2013.com/it/la-gmg/gmg-un-sogno-del-cuore-di-gesu
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento