Pantomima a Frosinone per il blocco del traffico, dopo i dati terribili dell’inquinamento atmosferico: l’amministrazione Ottaviani aveva infatti preso subito i provvedimenti previsti dalla legge in questi casi, limitando il traffico veicolare nella zona centrale della città, con blocchi totali e parziali secondo un calendario. Le proteste dei cittadini imbottigliati sulla Monti Lepini il giorno di Santo Stefano hanno però convinto Piazza VI Dicembre che così ha revocato la giornata di blocco prevista per domenica 30 dicembre, motivazione ufficiale il fatto che i valori delle polveri non siano scesi.
Intanto continua la totale mancanza di coordinamento tra i comuni della valle del Sacco, come se l’aria fosse diversa tra Frosinone, Ceccano, Ferentino… Se mettessero insieme le forze probabilmente si potrebbe tentare di capire da dove vengono i veleni che tutti respiriamo ogni giorno.
Sembra così logico che non si fa.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
nessuno ha ancora pensato a misure per abbattere l’inquinamento? Penso a caldaie a metano, al telelavoro, all’utilizzo dei mezzi pubblici, o, in alternativa all’uso di un auto ogni “x” persone…..ecc… ecc.