Carissimi: Buon Natale e Buon Anno a tutti!
Natale è alle porte : abbiamo vissuto un Avvento di attesa e di speranza malgrado tutto quello che succede nel mondo. Come vorremmo che tutte le guerre e tutti i disastri potessero finire! Siamo nel mistero di Dio e della Storia ma continuiamo a pregare per domandare l’avvento della carità e della pace. Dio si fa vicino: uno di noi, bambino fragile e abbandonato. “Vieni a salvarci!”
Buon Natale! Tanti carissimi auguri a tutti e che possiamo viverlo nel calore familiare e nella pace, con fede e gratitudine per tutto quello che il Signore ci concede attraverso “le Feste” che celebriamo con gioia insieme ai nostri Cari. E Buon Anno! Lo speriamo buono davvero….
Le mie notizie? Siamo in pieno cambiamento: alla fine di dicembre infatti dobbiamo lasciare la missione di Yefren, dove abbiamo vissuto una bella esperienza di integrazione con la popolazione durante questi quasi sette anni. Purtroppo non ci sono più sorelle che possono venire qui: diventiamo vecchie e le nuove non ci sono! Cosi’ lasciamo con dispiacere “la nostra gente” che ci ha amate e apprezzate; e noi abbiamo apprezzato la loro accoglienza e la loro amicizia e speriamo di aver lasciato qualche “seme” di carità che un giorno o l’altro germoglierà: Dio solo sa quando!
Per il momento noi tre della fraternità raggiungiamo la sola sorella che è rimasta a Tripoli ma non sappiamo ancora quale sarà il nostro futuro; lo vedremo in seguito. Siamo nelle mani di Dio ma anche degli avvenimenti: contratti di lavoro, visti di residenza, salute…. Vorremmo continuare la missione in Libia con tanta fiducia e amore verso il popolo che continua a soffrire della situazione portata dalla guerra. Non basta infatti che cambino i Capi, ci vuole poi chi è capace di prendere responsabilmente il loro posto: preghiamo il Signore che mandi a quelli che hanno oggi in mano il Paese la “luce” necessaria per servire il popolo con responsabilità e coscienza!
La missione continua “come Dio vuole”; dappertutto possiamo essere testimoni di amore e di pace, servendo chi troviamo sulla nostra strada, e questi per amore di Lui che ci manda ancora oggi sulle strade del mondo per annunciare, come possiamo, il Suo Nome e la Sua Salvezza…
Bruna Menghini, fmm
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento