L’aspetta Ceccano 2012 sulle domande poste al sindaco Maliziola per la potabilità dell’acqua e per il rispetto della zona di salvaguardia del fiume Sacco. Ecco il comunicato di Ceccano 2012
Il giorno 27 settembre la nostra Sindaca Manuela Maliziola, ex Cittadina ora socialista, in occasione di un incontro formale con Ceccano2012 -Idee in Movimento aveva fatto le seguenti promesse:
– provvedimenti nei riguardi dell’area interdetta in Via Gaeta (SS 637) nella quale attualmente pascolano ancora liberamente bufali e altri animali.
– comunicare al III settore di rendere disponibili i risultati dell’analisi dell’acqua eseguiti dall’Arpa e trasmessi al comune dall’ASL di Frosinone.
Nel frattempo il giorno 19 ottobre abbiamo fatto formale richiesta di accesso agli atti al III settore per visionare la documentazione relativa a:
– risultati dei controlli dell’acqua destinata ad uso umano (analisi di routine e di verifica) eseguiti negli anni 2011 e 2012 dalla ASL di Frosinone con l’ausilio di ARPA Lazio secondo quanto previsto dalla Legge (D.Lgs. 31/2011);
– verbale della Conferenza dei servizi del 25 marzo 2011 (Ufficio Commissariale per l’emergenza nel territorio del Bacino del fiume Sacco tra le provincie di Roma e Frosinone) in occasione della quale sono stati esposti i risultati della IIa fase della rilevazione epidemiologica concernente il progetto “Salute della popolazione nell’area della Valle del Sacco”, che ha interessato anche la popolazione del comune di Ceccano.
Non avendo avuto piu avuto notizie al riguardo ci siamo recati al III settore per chiedere un appuntamento che ci è stato fissato per venerdì 2 novembre. Vi terremo informati sui fatti (possiamo anticiparvi che qualcosa si è mosso e forse avremo una piacevole sorpresa).
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento