E’ il giudizio di ceccano 2012 sulla gestyione della raccolta differenziata a Ceccano: non riesce ad avere risposte alle precise domande che ha posto al sindaco Maliziola e ai suoi uffici. Ecco il testo del comunicato:
Uno dei chiarimenti prioritari che il Movimento Ceccano2012 dovrebbe porre agli uffici comunali è quello che ha come oggetto la seguente dicitura: “Incompetenza o una spensierata voglia di burlarsi del prossimo?”. Questo sarebbe fondamentale per comprendere il perché un utente, interessato al bene della propria città, non riesca a ricevere risposte dagli uffici amministrativi, ma solo rimandi e cortesi e pittoresche evasioni. Probabilmente la strategia è una sola: quella di esasperare e rendere arrendevoli, sta di fatto che è a dir poco imbarazzante relazionarsi con impiegati comunali che ricoprono cariche “dirigenziali”: imbarazzante per l’utente, che torna a casa a testa bassa, e per l’interlocutore che viene considerato estraneo al contesto o nelle peggiori delle ipotesi una volpe ammaestrata.
Il nostro Movimento alle prese ormai da mesi con la questione “raccolta differenziata” ha avuto, nel periodo da luglio a settembre, vari incontri con il dott. Filippo Sodani, responsabile del V settore, al fine di ricevere la
documentazione ritenuta indispensabile per possedere le basilari nozioni di un processo così complesso quale il ciclo dei rifiuti e ottenere delle informazioni ovvie, da quello che dovrebbe essere l’interlocutore e il referente della situazione.
Nei vari incontri abbiamo ricevuto, letto e compreso il seguente materiale: il lavoro svolto da Mariano Giovannone in qualità di esperto di Raccolta differenziata, il contratto di appalto relativo al servizio di raccolta differenziata stipulato tra Gea e Comune di Ceccano ed altri documenti inerenti la gestione dei rifiuti.
Continua a leggere qui 207-senza-capo-ne-coda.html
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento