Ad 10 anni di distanza dalla tragica scomparsa di mons. Antonio Piroli, arciprete di Ceccano e parroco della Collegiata di S. Giovanni Battista l’Azione Cattolica cittadina ne ricorda l’eminente figura di sacerdote ed invita tutti a partecipare alla celebrazione di suffragio che ci sarà in S. Giovanni, il 12 settembre 2012 alle ore 19, cui seguirà un omaggio musicale del Concentus Musicus Fabraternus Josquin des Pres, diretto da Mauro Gizzi.
Mons. Antonio Piroli è stato sempre legato all’Azione Cattolica Italiana: ne fece parte da bambino, l’ha seguita con costanza e dedizione nel suo ministero pastorale sia come assistente parrocchiale che come vicario generale negli anni in cui fu a fianco del vescovo Angelo Cella.
In particolare la cura di don Antonio riguardò i momenti di formazione e quelli assembleari dell’Associazione, che ne ha perciò un ricordo vivido e ricco di insegnamenti, nonostante il decennio trascorso dalla sua scomparsa terrena.
Per questa ragione l’Ac ceccanese porterà sempre nel suo cuore la memoria di mons. Piroli ed invita tutta la città a ricordare una personalità di prim’ordine nella storia e nella cultura della cittadina fabraterna.
Qui il post originale in-ricordo-dellamato-don-antonio
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento