Alex Schwazer lascia oggi l’arma dei carabinieri.
Titola il radio giornale alle 7 di questa mattina.
Alex Schwazer è una vergogna per tutto l’Alto Adige. Ora tutti penseranno che siamo un popolo di imbroglioni. Tuona il sindaco della sua città.
Alex, guarda qui! Urlano i fotografi durante la conferenza all’inseguimento dell’ultimo click. Quello che immortali la colpa, la vergogna, il guizzo immondo che macchia l’eroe.
Strano popolo che siamo. Giustizialisti come pochi quando si trova il capro espiatorio, eppure capaci di grandi slanci di generosità se ci promettono una corsia preferenziale di qualsivoglia natura (e anche se contro la natura). Financo conniventi con chi ci promette prestazioni professionali esentasse. Per non parlare poi dell’ ars politica…campo in cui abbiamo tollerato per anni carriere costruite sullo stacco di coscia e su capacità orali non propriamente legate alla dialettica. Dove abbiamo nicchiato su frodi, razzie, danni erariali in nome di una presunta immunità e nessuno si è mai sognato di rassegnare le proprie dimissioni.
Ecco perché questo linciaggio, come altri a dire il vero, non mi piace. Perché non è che all’improvviso abbiamo riscoperto un rinnovato senso di lealtà, rispetto delle regole, trasparenza…Naaaaaaaaa …Non mi piace perché credo piuttosto che abbia a che fare con l’invidia, che come è noto misura ampiamente la pochezza di chi la prova in maniera direttamente proporzionale ai meriti e al successo del destinatari (e che ai giorni nostri non è neanche più appannaggio degli dei).
Continua qui latleta-vittorioso
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

https://www.facebook.com/groups/193679174095451/ per chiunque voglia sostenere simbolicamente un ragazzo lasciato troppo solo..