In questi giorni molte famiglie di Ceccano stanno ricevendo una lettera da parte di Acea, fra l’altro senza data, un ciclostilato, come si diceva una volta, in cui il gestore dell’acquedotto chiede loro di allacciarsi alla rete fognaria, dimenticando il piccolo particolare che la rete fognaria, nella zona dove vivono quelle famiglie, non c’è. Il tono della lettera, fra l’altro, è piccato e minaccioso e promette di inserire nella bolletta il costo di depurazione per fogne che non ci sono.. Forse varrebbe il caso che i cittadini vengano difesi dal loro Comune che ricordi ad Acea dove ancora mancano le fogne.

Gent.mo prof. buonasera la informo che anche qui in via Casamarciano l’acea minaccia con toni di riservatezza, che se entro 10 giorni non si risponde adeguatamente a quanto richiesto, già dalla prossima bolletta verrà addebitato il canone della fognatura, Ignorando completamente che qui in via Casamarciano sono anni che ci battiamo per avere un bene che dovrebbe essere fruibile da tutti, in specialmodo anche da chi ha pagato la famosa tassa “Bucalossi” , oltre alle consuete tasse. Si chiede: stante tale arroganza da parte di acea, chi dovrebbe intervenire?.
Una buona serata.
M. L.
Caro Michelangelo, mi pare sia un tentativo di spaventare: le lettere sono inviate senza data e con il sistema della posta massiva. Penso sia necessario un intervento del comune che indichi ad Acea dove non ci sono le fogne.