Secondo alcune informazioni, starebbe per nascere un contenzioso tra Palazzo Antonelli e alcuni proprietari della zona del Pisciarello, in cui recentemente il comune ha condotto un intervento di bonifica, investendo circa 125 mila euro del decreto ristori per il covid. Sui lavori appena effettuati sono comparsi, infatti, cartelli con la dicitura proprietà privata, in quanto il taglio delle alberature e delle siepi, abbattute quasi totalmente, avrebbe riguardato anche aree non pubbliche. Per questa ragione, alcuni proprietari avrebbero contestato la legittimità dei lavori. Nella zona sono stati realizzati dei sentieri in ghiaia e sabbia che permettono di percorrere l’area precedentemente occupata dalla vegetazione. Segnaliamo che in alcuni punti la pendenza è davvero notevole e poco agevole.




Pietro, che quei terreni fossero privati lo avevo già sentito dire da tanti proprio nei giorni in cui hanno effettuato il “disboscamento”, non credo che anche al Comune non lo sapessero …
Peraltro, lungo i sentieri stanno già ricrescendo qui e là dei “ciuffotti” di vegetazione, scommento che prima dell’estate ritorneranno allo … status quo ante.
🙂