Parte domani, 28 marzo, al Cinema Antares, il 10 minuti film festival, l’iniziativa di Indiegesta giunta alla sua diciassettesima edizione. E lo fa con un’idea da coltivare e da far concretizzare, far diventare lo stabilimento Annunziata una città del cinema. Una Città del Cinema nello stabilimento dell’ex Annunziata per noi è un’idea, non più solo un sogno, scrivono in un post. E le idee vanno accompagnate sulla strada della realizzazione perché un’azione oggi può fare la differenza domani.

Ecco alcuni degli eventi:
Iniziamo martedì 29 alle 15 con Daniele Occhipinti – produttore e fondatore della società Slinkset – con un webinar che presenterà agli interessati al settore le possibilità lavorative e i segreti del mondo della produzione audiovisiva. La partecipazione è online! Continua a leggere per scoprire come iscriverti!
Mercoledì 30 alle 16 al Cinema Teatro Antares di Ceccano due delle voci più belle dell’audiovisivo italiano: Giorgio Borghetti e Andrea Walts. Borghetti ha doppiato i protagonisti di capolavori come E.T., Peter Pan, La storia infinita, Lo Hobbit – oltre ad aver recitato in fiction come Un posto al sole, Centovetrine, Incantesimo e Carabinieri.
Insieme a loro conosceremo i segreti e le particolarità che rendono così affascinante il lavoro dei doppiatori.
Giovedì 31 alle 16 – sempre all’Antares di Ceccano – arriva Luca Apolito, direttore creativo di Giffoni Opportunity. Incontrerà studenti, docenti, educatori e famiglie per approfondire l’analisi dei fattori che orientano la valutazione e la scelta dei contenuti audiovisivi destinati ad un target di giovani spettatori.
Chiusura super sabato 2 aprile alle 15 – al cinema Antares – con Vladan Radovic, tra i più grandi direttori della fotografia italiani che ha curato le immagini di grandi registi come Paolo Virzì, Sidney Sibilia e Matteo Rovere. I titoli che portano la sua firma? La pazza gioia, Notti magiche, Smetto quando voglio e tanti, tantissimi altri.
Rispondi