Ci scrive ancora, Ugo, residente nel centro storico di Ceccano, proprio in via Bella Torre, al centro di un serrato dibattito in questi giorni. Querido Pedro, scrive simpaticamente, rapido aggiornamento da Via Bella Torre, la nostra piccola regina viarum. Stamattina, a decorazione di quel poco che rimaneva di sgombro nella macilenta facciata della ex abitazione Sindici, una scritta nera a caratteri cubitali : “Che meraviglia sei”, dedicata non si sa a chi o a cosa.
Rispetto agli abituali apparati urogenitali rozzamente abbozzati o a criptici messaggi tipo “T.V.T.B. by M.” o “Tu X me 6 un WKH” (et similia) un indiscutibile passo avanti in espressività e comprensibilità, gli adolescenti ceccanesi, nonostante tutto, crescono forti e sani. Pochi residui, ad una prima occhiata, dello sconosciuto autore : due bicchieri ed una vaschetta di plastica, due/tre pacchetti di sigarette, cicche spiaccicate in terra ed uno strano ruotino gommato nero abbandonato in un angolo (un UFO?). Residui che, a differenza di numerose altre volte in passato, ho pensato bene di non rimuovere, restino pure lì, ad imperitura memoria. Proprio davanti casa (civico 8), festeggiamo oggi la maggiore età di un bel mucchio di erbacce e foglie secche in un angolo; esattamente 18 giorni che son lì ed altrettanti che non abbiamo la fortuna di vedere il netturbino all’opera, ci siam quasi affezionati a quel groviglio di vegetali, potrebbe nascerne qualcosa di bello.
Sarei tentato di segnalare il tutto al Delegato al Decoro Urbano, ma non vorrei disturbarlo troppo; da quando (così dicono) ha stappato e versato (personalmente!) alcuni flaconi di diserbante ecologico in strada, pare sia stramazzato dalla stanchezza, famolo riposa’. Adelante, Pedro, adelante!!!
Magari quella scritta potrebbe essere il logo di promozione per Ceccano
Rispondi