Lo denuncia Ceccano 2012 che in uno stringato comunicato scrive: Anche quest’anno abbiamo protocollato la nostra puntuale richiesta di accesso formale agli atti per acquisire le copie dei verbali dei rifiuti relativi all’anno 2014. Stiamo preparando, come nostro solito, un’analisi accompagnata da grafici esplicativi e commenti comparativi rispetto agli anni precedenti, ma vogliamo anticiparvi una sostanziosa incongruenza nelle pese di una tipologia di rifiuti. Risulta assurdo che la frazione plastica risulti nel 2014 pari a 144 tonnellate, quando nel 2012 e nel 2013 era pari rispettivamente a 556 e 663 tonnellate circa. Possibile che nessuno degli addetti ai lavori abbia notato tale discrepanza?
Facciamo nostra la loro domanda e ci chiediamo ancora perché mai i dati sulla raccolta differenziata a Ceccano, apparentemente ottimi, non vengano pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente. Eppure è un obbligo di legge. Se si tratta di un errore verrebbe corretto subito, se è vero c’è da chiedersi cosa stia accadendo.
Dobbiamo davvero ringraziare Ceccano 2012 per la pervicace insistenza nel rendere noto ai ceccanesi come vengono utilizzati i tanti soldi che tutti i cittadini spendono per la raccolta differenziata.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento