Si stanno chiudendo gli esami di stato, sono in corso le iscrizioni per le nuove classi prime, e il Liceo di Ceccano apre d’estate per chi vuole imparare a disegnare, saperne di più di cinema. La scuola aperta è già realtà a Ceccano, grazie agli accordi di collaborazione con le associazioni del territorio, in questo caso con l’Associazione Culturale Sirio che ha iniziato La nuvola parlante, summer
edition, che prevede due incontri settimanali, il martedì e il venerdì, aperti a tutti gli allievi del Liceo, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, tutto in maniera gratuita, grazie al volontariato educativo.
Gli allievi impareranno il disegno creativo (background e struttura del personaggio), ad elaborare Soggetto e Storyboard, come raccontare una storia a fumetti, a saper trasmettere un messaggio attraverso le immagini. Alla Nuvola Parlante farà seguito il cineforum curato da Gianluca De Santis.
La Nuvola Parlante, grazie alla banda ultralarga del Liceo di Ceccano, sarà trasmessa in diretta streaming così anche i ragazzi che non potessero partecipare, perché senza il trasporto pubblico, potranno seguirla, se vorranno.
Ragazzi, la scuola è aperta anche d’estate
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento