Scontro durissimo tra il sindaco Maliziola e il vicesindaco Cerroni: oggetto del litigio l’attribuzione del successo elettorale del Pd che ora tutti rivendicano. Il sindaco Maliziola ha diffuso un comunicato con tonalità molto acute. Eccone il testo: L’ottimo risultato elettorale europeo riportato dal PD- PSI è scaturito da contatto con il popolo ceccanese e con le riunioni di zona, dove la sottoscritta ha invitato a votare in favore dei candidati europei di centro sinistra. L’esternazione di gridi di vittoria fatti dal vicesindaco Maurizio Cerroni suonano offensivi nei miei riguardi in quanto, nel mio percorso elettorale e nelle varie manifestazioni pubbliche, non ho mai incontrato Maurizio Cerroni. Di contro invece la sottoscritta è stata molto partecipativa in quanto ha proposto più riunioni con gli elettori al fine di portare alla vittoria i candidati di centro sinistra spendendosi senza riserve. A
questo punto mi preme sottolineare l’arroganza e la scorrettezza di chi si vuole appropriare di una vittoria per la quale la sua partecipazione è risultata assente o marginale. L’arroganza ha spinto Cerroni addirittura all’esaltazione al punto tale da avere la pretesta di dettare al sottoscritto sindaco la sua agenda politica. Maurizio Cerroni non deve mai dimenticare che il sindaco sono io e che è stato nominato da me come vicesindaco grazie alla vittoria conseguita nel turno di ballottaggio e non grazie al suo apporto elettorale dal momento che è arrivato quarto. Per me chi non rispetta certe regole o prerogative deve uscire fuori dalle fila in quanto non mi riconosce come sindaco. Non mi faccio dettare l’agenda politica da nessuno. L’esecutivo è una mia prerogativa e pertanto quindi intendo esercitarla fino in fondo. Detto questo chi non riconosce la linea del sindaco può anche uscire dalla maggioranza. Anche perché la sottoscritta ci ha sempre messo la faccia e ha sempre avuto un impegno costante e quotidiano nella vita amministrativa portando avanti per i cittadini battaglie giuste nell’interesse dell’intera coalizione di centro sinistra.
Insomma l’idillio Maliziola Cerroni sembra già tramontato: non c’è pace per la sinistra ceccanese, quando perde si litiga, quando vince si litiga ancor di più, con buona pace degli interessi della città.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento