Il futuro è internet e lo sa bene il colosso Google che offre ben 104 borse di studio da 6.000 euro a tutti i giovani appena laureati o in procinto di laurearsi che vogliono seguire il mondo del lavoro che sta cambiando, riducendo il gap digitale che sta facendo affondare l’Italia che non si aggiorna. A promuovere la diffusione della cultura digitale è l’Unioncamere: l’ente pubblico che rappresenta l’unione italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e promuove la conoscenza delle nuove tecnologie soprattutto presso le imprese medie e piccole. Ad affiancare Unioncamere ci sarà Google Italia che appunto fornirà il supporto economico per le borse di studio.
Il progetto prevede la digitalizzazione di 52 province per un maggiore accesso ai mercati internazionali: Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Benevento, Bolzano, Biella, Brindisi, Campobasso, Caserta, Chieti, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Lecco, Lucca, Macerata, Matera, Novara, Oristano, Padova, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ragusa, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rovigo, Salerno, Savona, Sondrio, Taranto, Terni, Trento, Verbano Cusio Ossola, Verona, Venezia, Vicenza, Viterbo. I contributi economici avranno una durata di 25 settimane e non saranno cumulabili con altre sovvenzioni concesse sotto forma di borsa di studio da enti pubblici.
Continua a leggere qui http://www.worky.biz/33971/6-000-euro-per-104-giovani-opportunita-di-impiego-da-google-italia.html
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento