Castel Sindici, Giardinetti, Villa Comunale, Hortus Conclusus, L’isola che c’è… sono cinque in un’area molto piccola di Ceccano, un grande tesoro di alberi, di spazi verdi, attrezzati. Alcuni sono anche sistemati, altri meno, per altri non si sa se chiudono a no. A palazzo Antonelli infatti dicono di non avere personale. Allora Ceccano 2012 ha fatto una serie di proposte…
8 febbraio 2014, tarda mattinata, finalmente oggi non piove. Usciamo a piedi, preparo i bambini…dove andiamo? Facciamo una bella passeggiata al centro a guardare le vetrine dei negozi e a fare qualche acquisto? Andiamo in un bel bar dove incontreremo altre famiglie con bambini a prendere un gelato o un pasticcino? Andiamo a comprare un bel libro? Ma no, oggi si va al parco!
Prima tappa: piazzale Peppino Impastato (Pretura o Padre Pio, chiamatelo come volete quel parcheggio), andiamo all’ “Isola che c’è“. Si, l’isola c’è, ma, ahime’, è chiusa… Ogni tanto il parco resta chiuso per giorni, ogni tanto resta aperto per notti e giorni interi. Non esiste un custode. Non sono esposti orari di apertura/chiusura. Peccato, forse l’unico parco di Ceccano pulito, ben tenuto, ben attrezzato e non pericoloso per i bambini. Qui accanto c’è il campo di Beach Volley, che da un paio di estati allieta le serate dei giovani ceccanesi. Ma d’inverno, naturalmente, è chiuso. All’interno è rimasta la rete e qualche sedia: non sarebbe stato meglio riporre questo materiale in un luogo chiuso per evitare che con le piogge, il vento ecc. si rovinasse del tutto? Non credo che la rete si potrà riutilizzare la prossima estate, peccato.
Continua a leggere qui http://www.ceccano2012.net/ammin/337-la-gestione-degli-spazi-verdi-pubblici-a-ceccano-servono-suggerimenti.html
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento