Il grande giorno, a porte aperte


sacra_famigliadi Luca Bortoli e Sabrina Lavorini

Oggi è il grande giorno. Il giorno atteso da un anno, trascorso a immaginare e desiderare la vita matrimoniale, il giorno in cui vorremmo poter accogliere tutti gli amici che sono qui a Massa con noi e per noi a uno a uno. Ma soprattutto oggi è il giorno in cui si compiono le nostre vocazioni e le nostre vite assumono la forma che fin dall’inizio il Signore aveva plasmato per noi. Ora, mettendo il suo sigillo sul nostro amore, Lui promette di accompagnarci nel nostro cammino di marito e moglie, di famiglia fondata sul sacramento nella volontà di crescere continuamente .

Sentiamo con chiarezza che, una volta compiuta la scelta più importante, quella di sposarci, si è aperta una via in cui le scelte si fanno costanti, quotidiane, necessarie e diventano la vera cartina di tornasole capace di descrivere la fibra di questa nostra nuova famiglia. Come utilizzare il denaro, come gestire la casa, quali proposte accettare, come gestire il tempo nel rispetto dell’altro… Una bella palestra di vita di coppia! Per noi, però, fidanzati lontani la decisione più importante è stata fin da subito quella di dove andare ad abitare, dove radicare la nostra famiglia. E questa scelta, purtroppo, l’ha fatta per noi la possibilità concreta di avere un lavoro. Abbiamo dovuto cercare le condizioni necessarie per poter pensare di pagare un affitto, pagare le bollette, mantenere due macchine,vino nuovo far fronte a qualche imprevisto…

In questo modo, com’era inevitabile, avremo molte persone care vicine, ma altrettante lontane e dunque è sorto chiaro in noi un desiderio che si è subito tradotto in un piccolo capitoletto della nostra regola di vita matrimoniale: le relazioni prima di tutto. Così, se la scelta della nostra nuova città non è stata completamente nostra, abbiamo fermamente voluto che la nostra casa avesse una camera tutta per gli ospiti, a loro completa disposizione e a noi starà la gioia di non stancarci mai di invitare, accogliere, spalancare sul pianerottolo della palazzina la nostra porta d’ingresso.

Siamo convinti che sia questo, oggi, il modo migliore di essere famiglia in Cristo.

——————-

Luca e Sabrina ringraziano tutti gli amici e i lettori di Vino Nuovo per averli accompagnati nel cammino verso questa tappa fondamentale per la loro vita. In questo giorno chiedono una piccola preghiera per la loro famiglia che nasce

post originale qui http://www.vinonuovo.it/index.php?l=it&art=1404


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!