Frosinone viene giù, per Buschini è colpa di Ottaviani


viadotto2Se Ottaviani  avesse svolto un lavoro di monitoraggio e prevenzione su una zona sottoposta gia’ in passato a fenomeni franosi, visto che in base alla legge regionale il Sindaco e’ individuato come Autorita’ locale di Protezione Civile, il versante interessato dalla frana recente avrebbe potuto ricevere maggiori attenzioni dalla sua amministrazione comunale.  Dura reazione del consigliere regionale Buschini alla protesta del sindaco di Frosinone, Ottaviani che sostiene che la Regione tratti Frosinone come un paese del terzo mondo. Ecco la notizia come riportata dall’Agenzia Asca.

(ASCA) – Roma, 29 ago – ”E’ fin troppo evidente che il sindaco Ottaviani non perde occasione per strumentalizzare qualsiasi vicenda e per sacrificare all’altare della battaglia politica gli interessi generali dei cittadini di Frosinone. Va respinta al mittente la provocazione della consegna delle chiavi di legno al Presidente Zingaretti, in merito ai lavori sul viadotto Biondi, che costituisce uno strappo istituzionale mai visto in precedenza.
L’amministrazione Zingaretti ha fatto tanto in questi primi mesi per l’area di Frosinone, come mai e’ avvenuto in precedenza, ed il Sindaco di Frosinone non puo’ fare finta di nulla per meri interessi di parte politica”. Lo dichiara il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio, Mauro Buschini. ”Il Sindaco Ottaviani, del resto, non e’ nuovo a simili atteggiamenti come abbiamo visto anche per la delicata vertenza della Multiservizi dove cercava di scaricare sulla Regione Lazio scelte e decisioni di competenza della sua amministrazione comunale, e sulle giunte precedenti. Sulla vicenda Multiservizi, a differenza di quanto non ha fatto il Sindaco di Frosinone, la Regione ha proposto un percorso, se ne e’ fatto garante e ha offerto la disponibilita’ per l’impiego di risorse al fine di salvare i posti di lavoro. Come pure il Sindaco Ottaviani dovrebbe riconoscere l’impegno della Regione Lazio su una questione cosi’ complessa come quella del rilancio economico ed occupazionale dell’area industriale ciociara attraverso 80 milioni di euro di risorse destinate allo sviluppo, fatto mai avvenuto prima d’ora. In merito alla vicenda del viadotto Biondi , interessato da un vasto movimento franoso, il Sindaco Ottaviani dovrebbe sapere che la Regione sta lavorando ad una soluzione strutturale definitiva e non tampone, come probabilmente preferirebbe, per ripristinare l’arteria stradale e rimuovere le condizioni di rischio che affliggono tutto il versante a monte e a valle del viadotto.
Se Ottaviani, peraltro, avesse svolto un lavoro di monitoraggio e prevenzione su una zona sottoposta gia’ in passato a fenomeni franosi, visto che in base alla legge regionale il Sindaco e’ individuato come Autorita’ locale di Protezione Civile, il versante interessato dalla frana recente avrebbe potuto ricevere maggiori attenzioni dalla sua amministrazione comunale. Il Sindaco di Frosinone ha la memoria corta e vorremmo ricordargli, ad esempio, i disastri che la destra ha combinato in Ciociaria negli anni passati come nella sanita’ quando proprio lui era membro del Cda del’Asp.

Cosi’ come l’atteggiamento di mera battaglia politica portato avanti da Ottaviani nell’assemblea dei sindaci sulla sanita’ quando e’ stato bocciato l’atto aziendale proposto dall’Asl ed il Sindaco di Frosinone pensava di mettere per iscritto, in un documento da far approvare, che si trattava di una bocciatura dell’amministrazione regionale”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria

Risorse web per la storia, eventi, novità in biblioteca

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!

Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Università degli Studi Roma Tre

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: