A proposito della strada del mercato del sesso e della proposta di Antonio Olmetti di legalizzazione della prostituzione, che potete trovare qui mercato del sesso
ci ha scritto Michele Orefice, che vive in Germania con la sua famiglia da due anni:
Io non sono di sinistra ma non so se sia così facile legalizzare quella cosa. Noi viviamo in un paese più civilizzato, dove le sfruttate del sesso pagano le tasse. Non sono in strada ma dentro a roulotte fatiscienti in una zona degradata della città. Ma tra quelle che rendono la pioggia in Italia , e non pagano le tasse, e quelle qui in Germania nella roulotte che differenza c’è? Anche per queste non penso fosse il mestiere che immaginavano di fare da bambine. E anche per queste poi c’è il pericolo che siano taglieggiare dalle varie mafie. Che fare quindi? Il problema è la domanda…. Senza domanda l’offerta non ha senso…. Anche su quella si dovrebbe lavorare.
Michele Orefice e sua moglie Sara hanno un bellissimo blog, che consiglio, qui
http://inviaggioversolaltro.wordpress.com/
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Un giorno o l’altro si dovrà ricominciare a parlare di socialità e delle politiche da mettere in atto per superare le difficoltà che opprimono la vita di tutti e di dibattere su quello che conta, cioè sulla felicità e l’infelicità degli esseri umani. Sono convinto che legalizzare la prostituzione sia una battagli di civiltà; il fallimento della legge Merlin è sotto gli occhi di tutti: con la spinta di una presunta moralizzazione sono state gettate in strada migliaia di ragazze soggette a sfruttatori e senza cure e controlli medici-sanitari. La legalizzazione della prostituzione ad esempio con l’istituzione di case chiuse, permetterebbe di garantire queste donne dando a loro adeguata igiene, sicurezza e libertà. Il problema è serio e perciò parliamone tutti, se volete. Insomma considerate il mio commento una apertura al dibattito.
Antonio Olmetti