Un’interessante proposta di legge dell’on. Biondelli. Ce la rende nota Diego Protani che scrive:
La proposta di legge affronta diverse tematiche importanti per i giovani di questo settore quali: agevolazioni tributarie in favore dei giovani agricoltori; cumulabilità degli incentivi per impianti fotovoltaici, eolici ed idroelettrici; sviluppo di imprese agricole giovanili esistenti; assegnazione di capitale fondiario in favore dei giovani per l’avvio di imprese agricole. In un momento di crisi economica e ad un passo dalla fine dell’industrializzazione nella nostra città bisogna tornare alle origini, sostenedo con forza agricoltura, turismo e artigianato. Solo questa è la strada maestra per ossigenare a buon livello l’Italia. Sarebbe utopistico sperare che capitali stranieri vengano utilizzati per investire sull’industria in Italia se continuiamo ad aver una tassazione fuori portata dal mercato estero.
Possiamo e dobbiamo sfruttare con intelligenza invece il settore primario quale artigianato ed agricoltura. E la proposta dell’ Pd Novara, Biondelli: proposta di legge per sostenere i giovani in agricoltura „assegnazione di capitale fondiario in favore dei giovani per l’avvio di imprese agricole è un ottimo punto di partenza per combattere la crisi occupazionale e per rilanciare un settore che per decenni ha dato ottimi risultati sia economici che qualitativi nella nostra nazione. Illuderci di uscir dalla crisi imboccando con il cucchiaino pieno di denaro pubblico ancora Lapo Elkann e Marchionne è voler il male dell’Italia, bisogna aver coraggio di intraprendere nuove strade.
E a Ceccano, aggiungiamo, potrebbero essere rimessi a coltura tantissimi orti… con un po’ di organizzazione potrebbero esserci posti di lavoro veri!
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento