Alcuni lettori ci hanno chiesto se il presidente Zingaretti ha seguito criteri meritocratici per le nomine negli Ater regionali, gli istituti che si occupano della costruzione degli alloggi di edilizia pubblica. Abbiamo trovato qualche informazione aggiuntiva in http://www.romadailynews.it/ . Così ciascuno può farsi un’idea.
Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha firmato le nomine per i nuovi commissari delle Ater regionali e degli Enti Parco. All’Ater del Comune di Roma è stato nominato Commissario l’architetto Daniel Modigliani, dal 2001 al 2008 direttore dell’ufficio Pianificazione e Progettazione dell’Amministrazione capitolina. Dal 2011, presidente della Sezione Lazio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica. Mario Tozzi è stato invece nominato Commissario del Parco Naturale Regionale dell’Appia Antica. Dottore di Ricerca in Scienze della Terra è attualmente Primo Ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, si occupa dell’evoluzione geologica del Mediterraneo. Autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali.
All’Ente Roma Natura è stato nominato Commissario il dottor Maurizio Gubbiotti, dal 2003 Coordinatore della Segreteria nazionale dell’Associazione ambientalista Legambiente. Leonardo Francesco Nucara è stato nominato invece Commissario dell’Ater della provincia di Roma. Senior director dal 2005 presso la Bnp Paribas con precedente esperienza lavorativa in Telecom come responsabile delle attività di finanza internazionale.
Continua a leggere qui http://www.romadailynews.it/regione/zingaretti-nomina-i-commissari-delle-ater-regionali-e-degli-enti-parco.php
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento