Daniele Vicari, il regista del film sulla caserma Diaz a Genova, invitato a Ceccano per la rassegna Cinema e lavoro, è incappato in un gruppo di ubriachi di fronte alla villa comunale : è accaduto giovedì sera. la macchina di Vicari ha chiesto di poter passare a chi aveva, come spessissimo accade, occupato tutta la carreggiata magari per comprare soltanto le sigarette. e’ stato preso a male parole e ora vuole girare un film su Ceccano. Ci racconta i fatti Antonio Nalli
Per metter su, dare vita a qualcosa che crei un interesse culturale, ci vuole molto: passione, determinazione, impegno, tempo e denaro. Per distruggere tutto questo, basta l’idiozia di qualche imbecille.
Così ieri, a Ceccano, a pochi metri dalla Villa Comunale, un gruppo di persone, prese probabilmente dagli effetti dell’alcool, in quanto non avevano neanche idea e a loro nemmeno importava di chi stavano per “danneggiare”, ha bloccato, come del resto in altre occasioni, la strada ed impedito di transitare a diversi autoveicoli, tra i quali quello in cui si trovava il regista del film Diaz, Daniele Vicari, che di lì a pochi minuti avrebbe dovuto intrattenere il pubblico, presentando un’introduzione ad un suo film sul tema del lavoro, che stava per essere proiettato.
Continua a leggere qui http://antonionalli.wordpress.com/2013/07/19/di-qui-non-si-passa-la-vera-cultura-a-ceccano/
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento