Il Cairo è piena di profughi siriani, che scappano da una guerra terribile: il governo egiziano non ha mezzi e neppure voglia di intervenire per sostenere la vita delle famiglie che arrivano numerose dalla Siria. Un gruppo di italiani residenti nella capitale egiziani si sta organizzando per rpestare i primi soccorsi soprattutto ai bambini. Ecco un messaggio arrivato ieri:
Cari amici oggi sono stati consegnati 2 pacchi speciali a due famiglie speciali. Famiglie con tanti bambini, molto piccoli, da 1 anno a 15 anni, tra cui ragazzi portatori di gravi handicap.
MA NON BASTA
Dobbiamo fare di piu’, e’ NOSTRO DOVERE di esseri umani fare di piu’. Non dimenticatevi di noi e della nostra iniziativa. Ogni giorno le famiglie aumentano, ogni giorno riceviamo telefonate da nuovi arrivati, ogni giorno cerchiamo di trovare soluzioni per tutti.
AIUTATECI AD AIUTARE LE FAMIGLIE SIRIANE AL CAIRO. Basta poco davvero, se siete in Egitto basta qualche vestito, qualche alimento se potete, qualsiasi cosa..e se siete all’estero, anche 10 euro fanno la differenza.
S.O.S SYRIA continua costantemente a lavorare per i rifugiati siriani al Cairo.
Potete contribuire all’iniziativa :
-Portando indumenti, cibo, medicine ai punti di raccolta che si trovano al Cairo
-Facendo una donazione monetaria sulla postpay dedicata
-Diffondendo l’iniziativa
-Mandando abiti e quant’altro tramite persone che stanno arrivando in Egitto
-Se siete in altri punti dell’Egitto (Sharm-Hurghada-Marsa alam ect..) potete inviarci borse tramite i pulmann e noi penseremo a ricevere il tutto al Cairo.
Potete contattare SOS Syria tramite la mail sosyria.cairo@gmail.com . Ora hanno un bisogno disperato di abiti per bambini e ragazzi 0-15, estivi naturalmente
Grazie.
POSTEPAY 4023 6006 3698 7234
Nulla è piccolo di ciò che è fatto per amore. (M. Teresa di Calcutta)
Grazie.