Si è conclusa ieri – venerdì 25 gennaio – con una preghiera ecumenica, la Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani che ha visto la comunità diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino ritrovarsi con la Chiesa ortodossa romena, la comunità Battista e la comunità Valdese.
Già mercoledì 23 gennaio la chiesa di S. Michele Arcangelo a Veroli aveva ospitato un incontro di preghiera che ha visto la partecipazione della parrocchia cattolica e della Comunità Evangelica Battista che si trovano in località Sant’Angelo in Villa: questa iniziativa segue a quella dello scorso anno che vide la Comunità Evangelica Battista ospitare la suddetta Comunità parrocchiale. Don Adriano Stirpe, il parroco, ha introdotto l’incontro, durante il quale ci sono state le meditazioni del Vescovo, S.E. Mons. Ambrogio Spreafico e del Pastore Lino Gabbiano.
Nella serata di ieri, invece, la preghiera ecumenica ha avuto luogo nella chiesa di San Paolo Apostolo in Frosinone; presieduta dal Vescovo Ambrogio, vi hanno preso i delegati e i fedeli delle Chiese presenti nella nostra Diocesi: P. Ciprian della Chiesa ortodossa romena, i pastori Lino Gabbiano della comunità Battista di Sant’Angelo in Villa e Hiltrud Stahlberger della comunità valdese di Ferentino e Colleferro.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento