I palpiti di Gilda, di Violetta, di Azucena, di Rosina, di Carmen, di Norina saranno presentati domenica 30 dicembre a Pofi, alle ore 17, nel salone della Biblioteca Municipale dai solisti del Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres. Palpiti d’amore infatti è il tema del concerto lirico che presenterà arie e romanze da Il paese del sorriso di Lehar, da Rigoletto, Traviata e Trovatore di Verdi, dal Barbiere di Rossini e da Don Pasquale di Donizetti e poi da Carmen di Bizet. Ad interpretare queste donne e a rappresentare i palpiti d’amore di tutte le donne e quelli dei loro spasimanti, in ogni loro condizione di vita, saranno le voci dei soprani Vittoria D’Annibale e Mariagrazia Molinari, del mezzosoprano Fabiola Mastrogiacomo, del tenore Enrico Talocco, accompagnati da Mauro Gizzi, direttore del Concentus.
Si tratta di un’occasione interessante per ascoltare famose arie dalla tradizione più importante del melodramma italiano.
Il Concerto è organizzato dal Comune di Pofi, assessorato alla cultura nell’ambito delle manifestazioni natalizie.
Qui il programma di sala del concerto j programma pofi 30 dicembre e la presentazione a cura di Mariagrazia Molinari presentazione concerto pofi
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento