Polemiche sulla differenziata nella settimana di Natale, per la mancata raccolta dei rifiuti comuni. Ci scrive un lettore: Perchè non parlare della particolare organizzazione del servizio in questa settimana? L’ultimo ritiro di rifiuto indifferenziato risale a sabato scorso, naturalmente, dopo i festeggiamenti natalizi le case di chi abita al centro e non ha cortile o giardino sono stracolme di buste che iniziano a creare qualche problemino….. stamattina (27 dicembre, ndr) ho chiamato il numero verde per sapere se ci fosse almeno la possibilità di conferire presso l’isola ecologica l’indifferenziato visto che nessuno aveva pensato ad effettuare una variazione straordinaria del calendario di raccolta in previsione delle feste… La risposta? :
“Assolutamente no…. ve la dovete tenere in casa fino a sabato prossimo”…. con quello che paghiamo di tarsu un po’ di sensibilità in più non guasterebbe.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
effettivamente non ha senso che si “salti un turno” di raccolta, proprio nel periodo in cui, se ne produce di più (penso all’umido del pranzo e agli imballi dei regali). Al massimo, come avviene da noi, si può anticipare o posticipare di un giorno. La carta da noi è stata ritirata il 24 anziché 25 dicembre…