Diffusa indignazione nei confronti della classe politica, presunti salvatori della patria, confuse alternative e soluzioni drastiche più o meno condivise dalla base.
In un contesto del genere, con i Cittadini molto arrabbiati per una situazione sociale difficile, il minimo che potrebbero e dovrebbero fare i politici è agire in completa trasparenza, evidenziando gli sforzi che la politica sostiene per agire nel miglior modo possibile, con la “diligenza del buon padre di famiglia”.
Così Ceccano 2012 definisce il rapporto con l’amministrazione comunale di Ceccano a proposito della vicenda della raccolta differenziata: Il 7 dicembre, il giorno prima della fiera nella quale abbiamo raccolto ben 1200 firme in calce (300 per petizione), ci siamo recati alla Commissione Consiliare sui rifiuti solidi urbani (RSU) per capire come si sta evolvendo la raccolta differenziata (vedi documento allegato). Purtroppo la Commissione non si è svolta a causa di un improvviso impegno del funzionario responsabile, uscito per prendere alcuni documenti e mai più tornato, pare per fare un sopralluogo importantissimo (proprio mentre stava per iniziare la Commissione). Abbiamo comunque avuto modo di avere un documento della GEA sullo stato dell’arte e l’evoluzione della differenziata. Avremmo voluto assistere alla discussione, visto che i verbali non ci sono quasi mai sull’Albo Pretorio, e dal momento che abbiamo deciso di partecipare a quante più Commissioni possibili, per farvi sapere come lavorano i nostri amministratori.
Continua a leggere qui http://www.ceccano2012.net/ammin/232-incazzati-neri.html
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento