E’ la più importante delle domande che si pone Ceccano2012 al termine di una documentatissima cronistoria della vicenda arsenico nell’acqua a Ceccano.
Si legge nel sito www.ceccano2012.net
Ricordiamo che il 3 novembre 2012 il Sindaco di Ceccano emetteva Ordinanza di divieto per il consumo di acqua destinata ad uso umano in determinate zone del territorio mentre l’8 novembre ne comunicava la revoca.
Dopo l’incontro del 5 novembre con i referenti del III settore eravamo giunti a ritenere assurdo che pur essendo trapelate notizie a proposito della presenza di arsenico nelle acque, il settore di competenza ci aveva negato l’esistenza di alcun documento ufficiale che attestasse i risultati delle analisi eseguite dall’ASL di Frosinone e dunque anche l’eventuale presenza di Arsenico. Aggiungendo inoltre che la presenza di questo metallo pesante era stato comunicato solo attraverso vie informali.
Dopo la richiesta di accesso agli atti presentata venerdì 16 novembre e indirizzata non solo all’Ass. Camillo Maura ma anche al Sindaco ed al III settore, siamo venuti in possesso finalmente dei documenti richiesti.
Continua a leggere qui 222-arsenico-e-vecchi-merletti.html
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento