Manuela Maliziola ha finalmente rotto gli indugi e spazzato via le ipocrisie: il territorio di Ceccano vede un aumento sostanziale delle patologie tumorali. Lo ha dichiarato nell’assemblea dei sindaci dell’Asl, tenutasi a Frosinone. Ce lo racconta Antonio Nalli: Le patologie tumorali sono in aumento… anche nei bambini. E’ stata questa un’inaspettata dichiarazione del Sindaco Manuela Maliziola, pronunciata nel corso dell’assemblea dei Sindaci tenutasi nell’odierno pomeriggio presso l’Azienda Usl di Frosinone. Manuela Maliziola, infatti, si è associata all’allarme lanciato dall’assessore del comune di Cassino, la dottoressa Stefania Di Russo, mettendo per la prima volta in evidenza una cruda realtà che mai i suoi predecessori avevano mai confessato pubblicamente.
Ceccano è l’unica cittadina della Valle del Sacco ad essere attraversata nel cuore della suo territorio, in pieno centro abitato, da questo fiume maledetto, che è stato capace di arrecare danni a terreni, bestiame ed anche alle persone, visto che sono tanti i ceccanesi a ritrovarsi nel proprio sangue un veleno scarto della lavorazione del lindano: il beta-esaclorocicloesano!
Cosa provoca realmente a danno della nostra salute questa sostanza? Quanto sta influendo sull’incremento di tali patologie e quanto in generale ha influito e continuerà ad influire il livello di inquinamento generale del nostro territorio, dove si trovano ubicati anche Siti di interesse nazionale ancora da bonificare, nonché siti industriali ad alto rischio?
qui il post originale patologie-tumorali-in-aumento-dura-denuncia-della-dottoressa-stefania-di-russo-cui-si-e-associata-il-sindaco-di-ceccano-manuela-maliziola
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Purtroppo chi decide, quasi mai tiene conto degli effetti delle sue decisioni, e può capitare non di rado che le decisioni prese, mettano in pericolo altre persone. A volte troppe!