Ceccano 2012 riprende un altro fronte di difesa del vivere civile. L’altro giorno era la discarica di Vignatonica, ora è l’acqua che sgorga dai rubinetti dei ceccanesi.
Il controllo dell’acqua potabile del nostro Comune è effettuato dalla ASL di Frosinone che, con l’ausilio dei Laboratori ARPA Lazio, effettua i campionamenti previsti dalla Legge (D.Lgs. 31/01). Come ben sapete stiamo
conducendo una battaglia per vedere pubblicati i dati dell’acqua che esce dai rubinetti delle nostre case; è datata 12 settembre 2011 la nostra prima richiesta di pubblicazione dell’analisi delle acque destinate ad uso umano, il 26 novembre 2011 abbiamo pubblicato delle analisi fatte privatamente su 4 campioni di acqua in 4 abitazioni differenti e ancora oggi continuiamo a protocollare richieste di pubblicazione delle analisi, le quali puntualmente vengono ignorate. Stiamo chiedendo soltanto alla nostra amministrazione comunale di impegnarsi a pubblicare in maniera visibile, accessibile e comprensibile i risultati di tali controlli al fine di essere informati riguardo la qualità dell’acqua che esce dai nostri rubinetti.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento