Era stato il suo desiderio di una vita: nella festa di S. Giovanni, Ceccano si illuminava, ma gli archi rilucenti si fermavano in Piazza Municipio e non accompagnavano i fedeli nella collegiata dedicata al Precursore, di cui mons. Piroli è stato parroco dal 1963 al 2002, quando morì in un tragico incidente stradale, l’11 settembre. Ora finalmente, a 24 anni dalla sua scomparsa, grazie al lavoro dei volontari della Rete delle associazioni coordinata dalla Proloco e al Festival Francesco Alviti, Piazza S. Giovanni risplende di luce. L’impianto è stato acceso per la prima volta ieri sera, 23 giugno 2026, al termine della tradizionale processione. Don Antonio ne sarà contento.

per restare aggiornati, gratuitamente, inserire la mail
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento