Soldi mancanti per i rifiuti a Ceccano, l’opposizione denuncia al prefetto la mancanza di risposte


Abbiamo chiesto per iscritto informazioni sui soldi che la ditta appaltatrice deve al comune ma nessuno ci ha risposto. Si tratterebbe di oltre un milione di euro, a fronte della quale la ditta avrebbe proposto un versamento di 450 mila euro, una specie di transazione. Nessuno risponde alle nostre richieste di chiarimenti, denunciano al prefetto i consiglieri Mariangela De Santis, Emanuela Piroli, Andrea Querqui, Emiliano Di Pofi, che, a Palazzo Antonelli, rappresentano l’opposizione. In un comunicato stampa scrivono: In data 24 settembre, abbiamo presentato una interrogazione urgente a risposta scritta in merito alla gestione del servizio di raccolta differenziata e di igiene pubblica, chiedendo chiarimenti in relazione allo stato della verifica di conformità finale dell’appalto cessato, oltre che in ordine alla somma di 450.000 € inserita in bilancio a titolo di ricavi pregressi. Somma a mezzo della quale venivano mantenuti gli equilibri di bilancio nonostante, in sede di presa d’atto della ricognizione di debito, fosse stato espressamente specificato che la stessa non fosse attualmente esigibile oltre che soggetta ad una dilazione non meglio specificata. Per questo i consiglieri comunali hanno chiesto l’intervento del prefetto Liguori.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un pensiero riguardo “Soldi mancanti per i rifiuti a Ceccano, l’opposizione denuncia al prefetto la mancanza di risposte

Aggiungi il tuo

  1. Quando una posta è messa in bilancio deve essere veritiera ed esigibile e non solo per fare la quadratura contabile, bene l’interrogazione scritta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!