Un lungo viaggio nella storia dell’amato santuario ceccanese, a cura dell’Associazione Cultores Artium con la preziosa collaborazione dell’architetto Vincenzo Angeletti; dal tempio romano alle distruzioni belliche attraverso foto e cartoline storiche. A conclusione, presentazione del percorso delle epigrafi romane custodite nell’edificio sacro, il luogo di Ceccano a conservare il maggior numero di tracce della sua storia romana. L’evento è realizzato nel contesto delle manifestazioni che commemorano l’ottantesimo dei bombardamenti di Ceccano e del santuario, promossi dalla ProLoco Ceccano e dalla Rete delle associazioni.

Domenica, poi, spazio ai bambini alle ore 15,30, a Santa Maria, si terrà un Laboratorio, curato dalle Associazioni Spazio Ceccano e La Contea, nel quale i bambini realizzeranno dei disegni sul tema della Pace. Tutti i disegni saranno esposti e fotografati e daranno vita ad un concorso che verrà lanciato in rete. I tre disegni più votati saranno premiati il 3 Febbraio all’interno dell’evento ” Canzoni di Pace”, animato dalla Banda Città di Ceccano del Maestro Bartolini e dal Coro dei Bambini di Santa Maria.
La giornata di domenica 28 gennaio sarà conclusa dall’esecuzione dello Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, da parte del Coro Josquin Des Pres, diretto da Mauro Gizzi, in memoria di tutte le vittime delle guerre.
per restare aggiornati, gratuitamente, inserire la mail
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento