Visto dagli occhi della signora U, il mondo a cui siamo abituati e assuefatti assume sembianze stranianti, quasi mostruose. E così una semplice passeggiata al centro commerciale diventa un viaggio dentro universi bizzarri e grotteschi ai quali U si ribella, a suon di domande, provocazioni e citazioni sofisticate.
Un personaggio contemporaneo, quello di U, una donna piena di dubbi e contraddizioni, alle prese con piccole e ridicole sfide quotidiane. Inizia così la presentazione di “Da qui non è mai uscito nessuno”, testo teatrale di Alessia Cristofanilli, autrice e regista teatrale, già allieva del Liceo di Ceccano, e vincitrice nel 2022 del premio teatrale di drammaturgia Prosit! Lo spettacolo, interpretato da Giulia Mombelli, andrà in scena a Roma, al Teatro Studio Altrove, dal 3 al 5 febbraio. Potete trovare tutte le indicazioni qui.
Alessia Cristofanilli è autrice, regista e formatrice teatrale. Dopo la laurea come Educatrice e Pedagogista, si diploma presso la Scuola di Teatro Sociale e Arti performative di Firenze. Studia con diversi maestri e registi tra cui: Eugenio Barba, Julia Varley, Mamadou Diume, Jairo Cuesta, James Slowiak, Cora Herrendorf, Armando Punzo, Claude Coldy. Approfondisce il teatro di Grotowski con Rena Mirecka, presso il Grotowski Istitute di Breslavia. Incontra il teatro dell’oppresso in Brasile e poi lo approfondisce in Italia, dove svolge anche attività di formazione al linguaggio teatrale.

Complimenti ad Alessia e ad majora!
Rispondi