Ceccano, il bilancio della Pro loco per le Feste: tanta gente alle manifestazioni ma evitare gli accavallamenti


La Pro loco di Ceccano e la rete delle Associazioni che vi fanno riferimento esprimono grande soddisfazioni per le molteplici attività svolte per il Natale, dall’inizio di dicembre, sino al 6 gennaio, anche se mettono in evidenza gli accavallamenti che ci sono stati con altre manifestazioni, realizzate senza rispettare una corretta programmazione Ecco il comunicato: gli eventi si sono susseguiti giorno per giorno  ci sono state analisi di opere liriche organizzate dall’Associazione Fabraterni , premiazione di atleti paralimpici, inaugurazione di presepi artistici fatti interamente a mano, frutto di lavoro, tempo e passione  E’ stata poi rinnovata il13 dicembre  l’antica tradizione ceccanese  della processione di Santa Lucia che si è snodata attraverso le vie del borgo diventato magicamente presepe. Nei giorni precedenti, infatti, la pro-loco, i residenti e molti artisti ceccanesi avevano realizzato nelle viuzze del borgo presepi artistici di grande valore, apprezzati da tuttì. Lo stesso borgo poi, il 18 dicembre, è stato sede del primo percorso enogastronomico, realizzato dalla pro-loco e dalla rete di associazioni, apprezzato da tutti i ceccanesi . Ci sono state poi presentazioni di libri a cura dell’associazione “La lanterna” e mostre itineranti sul Brigantaggio a cura di Tommaso Bartoli, opere artistiche di Ceccano in miniatura, di Bruno Bucciarelli

Evento di grande attrattiva è stata la rappresentazione del Presepe Vivente  del 26 dicembre e del 6 gennaio realizzato nella splendida cornice del Castello dei Conti con la collaborazione di  associazioni e volontari. A tal proposito il Presidente della Pro-loco Danilo Diana e Nicolino Ciotoli, ideatore della manifestazione, ringraziano tutte le associazioni partecipanti: Centro Anziani, Azione Cattolica, Associazione Orizzonti, il fotografo ufficiale della Pro- loco Peppino Diana e i moltissimi ceccanesi  e non solo, che hanno visitato il presepe.

La Pro-loco e la rete di associazioni auspicano che per il prossimo anno si possa formulare, insieme alle istituzioni, un calendario comune delle manifestazioni natalizie in modo che alcuni eventi non si accavallino, come invece è purtroppo  successo in questi giorni.

Tutti gli eventi sono stati patrocinati dal Comune di Ceccano

Una risposta a "Ceccano, il bilancio della Pro loco per le Feste: tanta gente alle manifestazioni ma evitare gli accavallamenti"

Add yours

  1. Buongiorno Pietro, solo per invitarti a fare due passi alla Villa Comunale, uno sfacelo totale, sporcizia e cacca di cane ovunque e, in cima al vialetto di ingresso, buona parte dells staccionata di legno semidistrutta, dai soliti microcefali presumo, con spuntoni di ferro e chiodi arrugginiti, evidente pericolo per i bambini soprattutto, ho segnalato la cosa ai poco solerti VV. UU., ma figuriamoci…
    Ciao, buona domenica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: