La Pro loco di Ceccano e la rete delle Associazioni che vi fanno riferimento esprimono grande soddisfazioni per le molteplici attività svolte per il Natale, dall’inizio di dicembre, sino al 6 gennaio, anche se mettono in evidenza gli accavallamenti che ci sono stati con altre manifestazioni, realizzate senza rispettare una corretta programmazione Ecco il comunicato: gli eventi si sono susseguiti giorno per giorno ci sono state analisi di opere liriche organizzate dall’Associazione Fabraterni , premiazione di atleti paralimpici, inaugurazione di presepi artistici fatti interamente a mano, frutto di lavoro, tempo e passione E’ stata poi rinnovata il13 dicembre l’antica tradizione ceccanese della processione di Santa Lucia che si è snodata attraverso le vie del borgo diventato magicamente presepe. Nei giorni precedenti, infatti, la pro-loco, i residenti e molti artisti ceccanesi avevano realizzato nelle viuzze del borgo presepi artistici di grande valore, apprezzati da tuttì. Lo stesso borgo poi, il 18 dicembre, è stato sede del primo percorso enogastronomico, realizzato dalla pro-loco e dalla rete di associazioni, apprezzato da tutti i ceccanesi . Ci sono state poi presentazioni di libri a cura dell’associazione “La lanterna” e mostre itineranti sul Brigantaggio a cura di Tommaso Bartoli, opere artistiche di Ceccano in miniatura, di Bruno Bucciarelli

Evento di grande attrattiva è stata la rappresentazione del Presepe Vivente del 26 dicembre e del 6 gennaio realizzato nella splendida cornice del Castello dei Conti con la collaborazione di associazioni e volontari. A tal proposito il Presidente della Pro-loco Danilo Diana e Nicolino Ciotoli, ideatore della manifestazione, ringraziano tutte le associazioni partecipanti: Centro Anziani, Azione Cattolica, Associazione Orizzonti, il fotografo ufficiale della Pro- loco Peppino Diana e i moltissimi ceccanesi e non solo, che hanno visitato il presepe.
La Pro-loco e la rete di associazioni auspicano che per il prossimo anno si possa formulare, insieme alle istituzioni, un calendario comune delle manifestazioni natalizie in modo che alcuni eventi non si accavallino, come invece è purtroppo successo in questi giorni.
Tutti gli eventi sono stati patrocinati dal Comune di Ceccano
Buongiorno Pietro, solo per invitarti a fare due passi alla Villa Comunale, uno sfacelo totale, sporcizia e cacca di cane ovunque e, in cima al vialetto di ingresso, buona parte dells staccionata di legno semidistrutta, dai soliti microcefali presumo, con spuntoni di ferro e chiodi arrugginiti, evidente pericolo per i bambini soprattutto, ho segnalato la cosa ai poco solerti VV. UU., ma figuriamoci…
Ciao, buona domenica.