Una serie di fotografie, che documenta lo stato di trascuratezza e di abbandono in cui versano gli impianti sportivi di Ceccano, correda un comunicato stampa del Movimento Progresso Fabraterno, in cui si legge:
È il momento che lo sport riceva l’attenzione che merita! Ceccano è un paese le cui radici sono profondamente legate al mondo dello sport. Da anni, però, non viene dato il giusto valore all’attività fisica e ciò è dimostrato dalle condizioni precarie degli impianti sportivi presenti sul nostro territorio. Le potenzialità degli spazi a nostra disposizione non sono valorizzate a pieno. I vecchi impianti non sono stati mai rimodernati e, anzi, molti di essi sono stati dimenticati e abbandonati. Tutto ciò si ripercuote sui nostri atleti, in particolare sui giovani, che si vedono costretti a rivolgersi ad attività sportive spesso private, o addirittura situate nei paesi limitrofi, avendo problemi di trasporto considerevoli.
I giovani di Progresso fabraterno fanno l’elenco degli impianti: il campo sportivo Dante Popolla in condizioni pessime, il campetto Franco Protani nel quartiere Di Vittorio lasciato nel degrado più assoluto, un campetto da beach volley impraticabile, insieme al campo da baseball Giuseppe Bonanni totalmente abbandonato. Un palazzetto dello sport distrutto e senza nessun progetto di ricostruzione, una pista di atletica sulla quale non si pratica manutenzione da anni.
Qui potete leggere il comunicato nella sua interezza, corredato dalle foto.

Rispondi