Spenderà quasi 10 mila euro il comune per l’acquisto di un automezzo dedicato specificamente al controllo degli animali randagi con un’unità cinofila appositamente costituita. Lo si legge su una delibera che utilizza un contributo ricevuto dalla prefettura pari appunto alla somma impegnata. La decisione della giunta arriva dopo i tanti episodi segnalati, anche su questo blog.

Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
C’e’ gia’ il servizio H 24 della Asl che funziona bene. Il comune di Ceccano se vuole segnala alla Asl i randagi e verranno catturati quando possibile a spese della Asl e portati nel canile convenzionato dove vengono curati e sterilizzati sempre a soese della Asl. Il comune paga il mantenimento a vita. Questo servizio non vedo che cosa aggiunge al servizio gia’ esistente……dove porteranno i cani dopo la cattura….quando riusciranno a catturarli che’ e’ difficilissimo per i veri randagi.
Buongiorno, qui a Ceccano nei dintorni della Badia gira già da diverse settimane un cagnolino senza collare, non so se randagio o abbandonato. Come si può intervenire per la sua salvaguardia e per evitare che continui ad intrufolarsi nei vari giardini e fare agitare tutti i cani del vicinato?